Sanremo Young: Elena Manuele canta Impressioni di Settembre (video)

Nella seconda puntata in onda oggi venerdì 23 febbraio 2018 del talent show Sanremo Young, del quale trovate qui scaletta e schede dei concorrenti, Elena Manuele canta Impressioni di Settembre della Pfm, un brano che ha fatto la storia della musica italiana durante la grande stagione del rock progressivo. Bello poterlo risentire nella prima serata di Rai1.

Elena Manuele è stato il sesto concorrente a esibirsi nel talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Ecco a questo link e subito sotto e subito sotto il video dell’esibizione. Elena interpreta bene un brano molto difficile, soprattutto nella seconda parte (nella prima è un po’ imprecisa). Vogliamo però sottolineare il grande commento di marco Masini che sottolinea l’imbastardimento del suono originale del moog causando la levata di scudi dell’arrangiatore. Ma aveva ragione Masini, ragione da vendere.

[amazon_link asins=’B00E4HFHR6,B01LD2E3RY’ template=’ProductGrid’ store=’direradi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’70163889-18e2-11e8-9653-2151172d15d9′]

LEGGI ANCHE  Sanremo Young: Bianca Moccia canta La musica è finita (video)

Chi è Elena Manuele

Elena Manuele è una 15enne siciliana di San Gregorio di Catania A scuola frequenta il 2° anno del liceo linguistico e oltre a cantare balla, studiando danza classica e moderna.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15160 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it