Tutto pronto per la finale di Sanremo Giovani, che andrà in onda questa sera, martedì 19 dicembre 2023, con la conduzione di Amadeus. Il programma, come avviene ormai da diversi anni, consente ad alcuni giovani cantanti di sfidarsi e ottenere il pass per salire sul palco del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024. In questa edizione, otto cantante sono arrivati alla finale passando per le varie fasi di selezione del concorso, mentre altri quattro (Dipinto, Fellow, Nausica e Omini) arrivano dal percorso parallelo di Area Sanremo.
In totale, quindi, saranno 12 gli artisti in gara e solo 3 di loro potranno ottenere l’accesso al prossimo Festival di Sanremo. Per scoprire chi saranno i vincitori, l’appuntamento è per questa sera su Rai 1 e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 21.25.
Scaletta Sanremo Giovani: partecipanti
In questa edizione di Sanremo Giovani spiccano i nomi di alcuni giovani molto conosciuti sui social network, come Clara Soccini e Grenbaud. In gara ci sono anche alcuni cantanti che sono passati da X Factor, in particolare Santi Francesi e Omini presenti nell’edizione 2022, Fellow e Vale LP nell’edizione 2021 e Nausica nell’edizione 2019
Qui di seguito l’elenco completo dei cantanti in gara.
- Santi Francesi
- Clara
- Tancredi
- bnkr44
- Grenbaud
- Jacopo Sol
- Lor3n
- Nausica
- Omini
- Fellow
- Vale LP
- Dipinto
Canzoni Sanremo Giovani
Quali sono le canzoni di Sanremo Giovani che ascolteremo durante il programma? Ecco l’elenco completo con tanto di audio integrale delle canzoni, che è già noto per essere stato proposto durante le fasi precedenti della gara.
- Santi Francesi – Occhi tristi
- Clara – Boulevard
- Tancredi – Perle
- bnkr44 – Effetti speciali
- Grenbaud – Mama
- Jacopo Sol – Cose che non sai
- Lor3n – Fiore D’inverno
- Nausica – Favole
- Omini – Mare Forza 9oi
- Fellow – Alieno
- Vale LP – Stronza
- Dipinto – Criminali