Sanremo Giovani 2018: scaletta e cantanti della seconda serata

Dopo il successo di Einar nella prima serata di Sanremo Giovani (durante la quale sono stati svelati anche i nomi dei Campioni), nel secondo e ultimo appuntamento, in onda questa sera venerdì 21 dicembre 2018, scopriremo chi sarà la seconda giovane proposta che andrà a completare il cast del Festival di Sanremo 2019, in scena dal 5 al 9 febbraio 2019.

Così come ieri, anche questa sera l’appuntamento con Sanremo Giovani, è alle 21.20 in TV su Rai1 condotto da da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi e in radio su Radio2 con il commento della coppia Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto.

Regolamento Sanremo Giovani 2018

A contendersi la vittoria e l’accesso alla rassegna canora più importante in Italia sono 24 cantanti che, dopo aver superato una serie di audizioni, sono arrivati alla fase finale che si tiene al Teatro del Casinò di Sanremo. I giovani si esibiranno con i propri brani e sarà il televoto da casa (con un peso di votazione del 30%), una commissione musicale guidata da Claudio Baglioni (40%) e la giuria degli esperti (30%) presieduta da Luca Barbarossa e composta da Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu a decretare un vincitore per singola serata.

Inoltre, per ogni serata, un gruppo di critici musicali italiani assegnerà il Premio della critica. Da sottolineare, infine, che i primi tre classificati di ciascuna serata partiranno per un tour mondiale che toccherà Tunisi, Tokio, Sidney, Buenos Aires, Barcellona e Bruxelles.

Scaletta Sanremo Giovani 21 dicembre 2018

Questi i dodici cantanti che si esibiranno nella seconda serata, quella di venerdì 21 dicembre 2018.

Cannella – Nei miei ricordi
Laura Ciriaco – L’inizio
Cordio – La nostra vita
La Rua – Alla mia età si vola
La Zero – Nina è brava
Le Ore – La mia felpa è come me
Mahmood – Gioventù bruciata
Messalina – Chiamami amore adesso
Francesca Miola – Amarsi non serve
Nyvinne Io ti penso
Roberto Saita ‘Niwrad
Sisma – Slow motion

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3410 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.