Sanremo Giovani 2018: scaletta e ordine d’uscita della prima serata

Andrà in onda questa sera, giovedì 20 dicembre 2018, il primo dei due appuntamenti che la Rai dedica a Sanremo Giovani, il programma condotto dalla “strana” coppia Pippo Baudo e Fabio Rovazzi e dal quale usciranno i nomi di due giovani proposte che saliranno sul palco del prossimo Festival di Sanremo, in scena dal 5 al 9 febbraio 2019. L’appuntamento è su Rai1 e su Radio2 (con la conduzione di Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto) a partire dalle ore 21.20.

Regolamento Sanremo Giovani 2018

A contendersi la vittoria e l’accesso alla rassegna canora più importante in Italia sono 24 cantanti che, dopo aver superato una serie di audizioni, sono arrivati alla fase finale che si tiene al Teatro del Casinò di Sanremo. I giovani si esibiranno con i propri brani e sarà il televoto da casa (con un peso di votazione del 30%), una commissione musicale guidata da Claudio Baglioni (40%) e la giuria degli esperti (30%) presieduta da Luca Barbarossa e composta da Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu a decretare un vincitore per singola serata.

Inoltre, per ogni serata, un gruppo di critici musicali italiani assegnerà il Premio della critica. Da sottolineare, infine, che i primi tre classificati di ciascuna serata partiranno per un tour mondiale che toccherà Tunisi, Tokio, Sidney, Buenos Aires, Barcellona e Bruxelles.

Scaletta Sanremo Giovani 20 dicembre 2018

Questi i dodici cantanti che si esibiranno nella prima serata, quella di giovedì 20 dicembre 2018.

Federica Abbate – Finalmente
Andrea Biagioni – Alba piena
Diego Conti – 3 gradi
Deschema – Cristallo
Fedrix & Flaw – L’impresa
Einar Ortiz – Centomila volte
Fosco17 – Dicembre
Marte Marasco – Nella mia testa
Giulia Mutti – Almeno tre
Ros – Incendio
Symo – Paura di amare
Wepro – Stop/Replay

Ordine di Uscita

Fosco17
Einar
​Andrea Biagioni
Symo
Fedrix&Flaw
Ros
Marte Marasco
Wepro
Giulia Mutti
Federica Abbate
Diego Conti
Deschema

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3410 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.