Sanremo: Claudio Baglioni già “silurato” dopo le frasi sui migranti?

Parte in salita Sanremo 2019 per il “dirottatore artistico” Claudio Baglioni, dopo le dichiarazioni di ieri durante la conferenza stampa di presentazione del Festival.

Baglioni aveva dichiarato: “Se la situazione non fosse drammatica, ci sarebbe da ridere. Ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo alla farsa“.

A tali affermazioni aveva fatto seguito la replica di Matteo Salvini. Ma se è vero che Baglioni si accinge a presentare – con Claudio Bisio e Virginia Raffaele – il suo secondo festival, a quanto pare, non ci sarà una terza occasione.

Secondo quanto riportato da La Stampa,il nuovo direttore di Rai1 Teresa De Santis avrebbe detto: Mai più all’Ariston se ci sono io“.

Nel momento in cui scriviamo, la dichiarazione non ha ancora ricevuto smentite ufficiali da parte dei vertici RAI, e sul versante politico insorgono le opposizioni, in particolare il Partito Democratico.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1432 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".