Sanremo: Bugo con Morgan in Canzone per te (video)

Il foglio con il testo di “Sincero” riscritto è stato venduto all’asta

 

Nella terza serata di giovedì 6 febbraio del Festival di Sanremo 2020 (Clicca qui per le notizie e i video di tutte le esibizioni) dedicata alle cover, si sono esibiti Bugo e Morgan in “Canzone per te”, celebre brano di Sergio Endrigo. Un arrangiamento molto intimo e delicato con Morgan al pianoforte si scontra con la drammatica afonia di entrambi i suoi interpreti peraltro totalmente incapaci di cantare insieme. Non per niente si piazzerà ultima in classifica.

Si scoprirà soltanto in seguito che l’idea di Bugo di cantare tutto il pezzo sovrapponendo la propria voce a quella di Morgan con effetto ferocemente dissonante non era stata concordata in precedenza. Le stonature ripetute del cantautore non aiutano, chiaramente, e il delirio di onnipotenza di Morgan che vuole suonare, cantare e dirigere anche l’orchestra fanno il resto.

Ecco il video dell’esibizione, mentre qui potete seguire il Festival di Sanremo in diretta radio streaming.

Bugo e Morgan squalificati

Incredibile quello che succede nella serata del venerdì, quando Bugo lascia il palco mentre Morgan cambia il testo della canzone riempiendola di invettive contro il collega (qui il video).

 

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15878 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it