Sanremo 2022: ecco i Big, con tanti giovani e grandi ritorni

Nell’edizione del TG1 delle 20:00, il direttore artistico e conduttore – sarà la terza volta – Amadeus ha svelato i nomi dei Big in gara a Sanremo 2022.

Ci sono certamente diversi giovani, alcune rivelazioni recenti e alcuni grandi ritorni. Ritroveremo in gara Gianni Morandi a distanza di cinquant’anni e due edizioni condotte, e Massimo Ranieri, con all’attivo sei partecipazioni e la vittoria con “Perdere l’amore” nel 1988.

Tornano anche Elisa, Emma, la Rettore ed Iva Zanicchi. Ai Big si aggregheranno due voci qualificate tramite la serata del 15 dicembre di Sanremo Giovani. Vincere Sanremo 2022 – e forse per questo è stato messo su un cast tanto forte – avrà un certo peso, visto che arriviamo dal ciclone chiamato Maneskin.

Ecco l’elenco dei partecipanti:

Gianni Morandi
Massimo Ranieri
Mahmood con Blanco
Elisa
Emma
Sangiovanni
Dargen D’amico
La Rappresentante di Lista
Noemi
Ana Mena
Highsnob e Hu
Le Vibrazioni
Ditonellapiaga con Donatella Rettore
Rkomi
Iva Zanicchi
Michele Bravi
Achille Lauro
Giovanni Truppi
Aka7Even
Giusy Ferreri
Irama
Fabrizio Moro

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

About Stefano Beccacece 3431 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".