Sanremo 2020: le “altre” radio della Rai presenti al Festival

Seguici su Whatsapp - Telegram

Completiamo la nostra rassegna legata alle radio – in particolare quelle della Rai – presenti al Festival di Sanremo 2020, settantesima edizione.

Abbiamo parlato di Rai Radio2 che sarà radio ufficiale ed in diretta per due terzi della giornata. Inoltre, Radio1 seguirà la kermesse con news ed approfondimenti in diretta.

Isoradio – lla infomobilità e alla sicurezza stradale – dedicherà l’intera programmazione musicale ad hoc, inoltre,  personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura si alterneranno ai microfoni per raccontare curiosità, aneddoti e gossip. Inoltre, in contemporanea col Festival, le voci di Isoradio commenteranno i brani in gara con inediti dietro le quinte dal teatro Ariston.

LEGGI ANCHE  R101: arriva Marco Santini

Rai Radio Tutta Italiana commenterà il Festival con GianMaurizio Foderaro. Tutte le canzoni in gara, il riascolto dei duetti delle ultime edizioni, “Canzoni d’amore speciale Sanremo” saranno la colonna sonora della radio nei giorni del Festival, insieme al programma “Sanremo fa 70” con Foderaro e Dario Salvatori, sulla storia di Sanremo edizione per edizione.

Rai Radio Live curerà interviste e anticipazioni direttamente dalla Sala stampa e da Casa SIAE., proponendo inoltre tutti i giorni alle 18 “Era Ora – Vita da Sanremo”, con Maria Cristina Zoppa.

LEGGI ANCHE  Perché Marco Galli non è in onda a Tutto Esaurito? Per fortuna c'è Ylenia

Rai Radio Techete ripoprorrà la storia del Festival.  Tre saranno gli eventi previsti a Casa SIAE con Andrea Borgnino ed Elisabetta Malantrucco, dedicati alla storia di Sanremo alla radio con ospiti e audio d’archivio.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".