Sanremo 2020: anche quest’anno ci sarà la classifica di RTL 102.5 con EarOne

Anche quest’anno  per il Festival di Sanremo verrà stilata la classifica di RTL 102.5 in collaborazione con EarOne.

Difatti: “RTL 102.5, in collaborazione con EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani più trasmessi sulle emittenti radio e Tv in Italia, realizzerà la classifica per premiare i protagonisti radiofonici del Festival di Sanremo 2020. 

I risultati si baseranno sui voti espressi dagli ascoltatori ponderati con i dati di airplay radiofonico rilevati da EarOne su tutte le radio italiane. Gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno, infatti, esprimere una preferenza su tutte le canzoni in gara. Le votazioni saranno registrate tramite il sito www.rtl.it  dove si potranno consultare anche il regolamento e tutti i dettagli”.

Peraltro, questo è il momento in cui RTL sbarca su TikTok. Anche in questo caso, RTL ha riferito quanto segue: “Per l’importante occasione, TikTok, destinazione leader al mondo per i video brevi da dispositivi mobili, e RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, siglano una partnership per raccontare la manifestazione canora a 360 gradi, in modo innovativo e sempre più orientato al digital e ai giovani. 

Gli artisti che sfileranno sul palco sfidandosi a ritmo di musica, parole e stile avranno modo di creare una performance video destinata al canale TikTok di RTL 102.5 (@rtl1025), in cui potranno interpretare alcune delle challenge più famose di TikTok, come per esempio Lookatmewoah cheanimalesei, in compagnia di Jessica Brugali, la star della piattaforma che vanta oltre 4.6 milioni di follower. Le caratteristiche sono sempre le stesse: creativitàdivertimentovoglia di esaltare il proprio talento.

RTL 102.5 arriva quest’anno sulla piattaforma di TikTok per raccontare in un modo unico la manifestazione e offrire agli utenti dei contenuti inediti. L’hashtag ufficiale della kermesse sarà #Sanremo2020 per “Sanremo Clip by Clip”: la Gialappa’s Band e la squadra di RTL 102.5 composta da Mara Maionchi, Gigio d’Ambrosio, Laura Ghislandi, Alberto Salerno e Michele Monina saranno in campo per rendere Sanremo 2020 sempre più digitale realizzando una serie di video del Festival. A dar loro una mano ci sarà Cecilia Cantarano, un’altra star di TikTok apprezzata da oltre 1.3 milioni di fan della piattaforma per le sue doti comiche.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2828 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".