Sanremo 2019: Loredana Berté arriva da regina dell’estate

Loredana Berté arriva a Sanremo 2019 da regina dell’estate. Sarà per lei l’undicesima partecipazione, dopo un ottimo quarto posto con “Respirare”, in coppia con Gigi D’Alessio.

Quattro anni prima la sua “Musica e Parole” era stata squalificata in quanto la musica di Alberto Radius era già stata usata per il brano “L’ultimo segreto” di Ornella Ventura. La Berté era comunque stata insignita con un speciale premio alla carriera istituito dalla città di Sanremo, oltre al Premio Sala Stampa Radio Tv per la sezione Campioni.

Ma dato che questo Sanremo prevede tutto e il contrario di tutto, con una legittima quota riservata agli autori dei tormentoni estivi, ecco che Loredana entra a Sanremo, e ci sono anche i Boomdabash che assieme a lei hanno confezionato “Non ti dico no”.

LEGGI ANCHE  Amici 14: Loredana Berté smaschera il populismo di Emma Marrone, Briga e di tutto il baraccone

Con questa hit la cantante ha portato a casa il primo posto della classifica ufficiale dei brani più trasmessi dalle radio italiane – per nove settimane –  la certificazione platino per le vendite, il premio EarOne al Wind Summer Festival e la vittoria del Power Hits Estate 2018 di RTL 102,5 all’Arena di Verona. 

Ora si presenta al Festival con “Cosa ti aspetti da me“, che desta curiosità nel pubblico, ma ha già generato qualche obiezione da parte della critica.

Stefano Beccacece (On Twitter @

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1809 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".