Sanremo 2014: la scaletta della terza serata, giovedì 20 febbraio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il Festival di Sanremo 2014 è giunto alla sua terza serata e sarà la prima in cui vedremo sul palco dell’Ariston tutti i quattrordici cosiddetti Campioni. Questa sera, giovedì 20 febbraio, sarà inoltre dato spazio alle altre quattro Nuove Proposte che quindi chiuderanno la prima parte di gara dopo le prime quattro canzoni ascoltate ieri sera. Qui di seguito vi proponiamo la scaletta della serata con tanto di ospiti.

Il sistema di gara cambia rispetto alle serate precedenti: ogni artista in gara canterà una sola canzone, ovvero quella che ha ricevuto più voti nelle prime due giornate di Sanremo. Il pubblico potrà votare la preferita e al termine della serata sarà svelata una prima classifica che proporrà le quattordici posizioni. Una classifica provvisoria e che peserà per il 25 per cento nella determinazione della graduatoria finale.

Oltre alla gara dei Campioni ci saranno anche le Nuove Proposte con i secondi quattro artisti: Hunt con “Nu Juorno Buono”, Veronica De Simone con “Nuvole che passano”, The Niro con  “1969” e Vadim con “La Normalità”.

LEGGI ANCHE  Video Sanremo: Irama canta Cosa Resterà

Ecco l’ordine di uscita esatto dei Campioni

Renzo Rubino – Ora
Giusy Ferreri – Ti porto a cena con me
Frankie Hi-Nrg mc – Pedala
Cristiano De Andrè – Il cielo è vuoto
Raphel Gualazzi – Liberi o no
Francesco Sarcina – Nel tuo sorriso
Perturbazione – L’unica
Francesco Renga – Vivendo adesso
Riccardo Sinigallia – Prima di andare via
Noemi – Bagnati dal sole
Antonella Ruggiero – Da lontano
Arisa – Controvento
Ron – Sing in the rain
Giuliano Palma – Così lontano

LEGGI ANCHE  Sanremo: chi vincerà?

A seguire: Nuove Proposte

Rocco Hunt
Veronica De Simone
The Niro
Vadim

Per quanto riguarda gli ospiti della terza “puntata”, saranno presenti Renzo Arbore, che tornerà sul palco dell’Ariston dopo 28 anni da “Il clarinetto”; a seguire l’astronauta Luca Parmitano e il cantautore irlandese Damien Rice. Nella prima parte l’Orchestra Filarmonica del Teatro la Fenice diretta dal maestro Diego Matheuz, renderà omaggio a Claudio Abbado eseguendo un brano di Mozart. 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.