Sanremo 2014: la scaletta della seconda serata, mercoledì 19 febbraio

Dopo la serata di debutto, questa sera, mercoledì 19 febbraio, continua il Festival di Sanremo 2014 con altri “Campioni” in gara e le prime quattro canzoni delle “Nuove Proposte”. Qui di seguito vi mostriamo la scaletta della serata con ordine di esibizione dei vari concorrenti in gara e degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston in questa seconda giornata.

Non cambia il sistema di gara, che vedrà esibirsi la seconda mandata dei Campioni che proporranno due canzoni a testa e che saranno valutate da un sistema misto che prevede un televoto del pubblico e il voto della Giuria della stampa del festival. La canzone che rimarrà in gara sarà annunciata da vari ospiti che questa sera saranno: le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, la direttrice del Mart di Trento e Rovereto Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo.

L’ordine di esibizione sarà il seguente: Francesco Renga con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”; Giuliano Palma con “Così lontano” e “Un bacio crudele”; Noemi con “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”; Renzo Rubino con “Ora” e “Per sempre e poi basta”; Ron con “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”; Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e “Una rigenerazione” e infine Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso” e “In questa città”

LEGGI ANCHE  Sarà Sanremo questa sera su Rai1: i nomi dei Campioni e delle Nuove Proposte in gara al Festival 2018

Oltre alla gara dei Campioni, come già anticipato sopra in fase di presentazione, prenderà il via anche la gara delle Nuove Proposte con i primi quattro artisti che saranno: Diodato con “Babilonia”;Filippo Graziani con “Le cose belle”; Bianca con “Saprai” e Zibba con “Senza di te”.

Per quanto riguarda invece gli ospiti principali, tornerà sul palco di Sanremo Claudio Baglioni. A seguire l’artista canadese Rufus Wainwright, che si esibirà con una cover di “Across the Universe” dei Beatles e la sua “Cigarettes and Chocolate Milk”. Completeranno la lista ospiti Franca Valeri e Claudio Santamaria.

 

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3793 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.