San Jimmy 2020: è tornato il Festival dello Zoo di 105

Dopo un paio d’anni d’assenza è tornato il Festival di San Jimmy la parodia dello Zoo di 105 che in passato andava in onda in contemporanea con Sanremo.

Ci sono grandi classici come Donatello Milano – Mazzoli ha realizzato il pezzo in 35 minuti, e non l’aveva ancora pronto nel giorno stabilito per la consegna – e i Depesce, che  dopo grandi successi come “Cartavetro”, “Esselunghissima” e “Invecchiare male” tornano con “Pisciare in mare”.  C’è anche il mitico Peter Washington.

Verranno trasmesse quattro canzoni a puntata, e la grande favorita è Stefanina Noise con “Ho sposato un terone”: base da balera emiliano-romagnola e dinamiche famigliari. La nostra preferita è però “Taranga” del Dona.

Pippo Palmieri ha realizzato una canzone sulla sua passione, la Sardegna. Qui trovate audio e video delle canzoni in gara.

Se il materiale è reperibile sul sito di 105,  per votare si va esclusivamente sulla pagina Instagram dello Zoo mettendo un like. Si vota così, Mazzoli ha detto: “Noi vogliamo barare”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2040 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".