Sam Smith Tour Italia: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sam Smith, cantante britannico tra le voci più importanti della sua generazione, nel 2023 ha annunciato la pubblicazione del nuovo album Gloria, cui seguirà un tour di supporto che riporterà l’artista in Italia nel 2023 e anche nel 2024. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del cantante.

Discografia Sam Smith

2014 – In the Lonely Hour
2017 – The Thrill of It All
2020 – Love Goes
2023 – Gloria

Sam Smith in Italia nel 2024

20 luglio 2024 | Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival

Biglietti Sam Smith Ticketone

I biglietti del nuovo tour di Sam Smith si trovano in vendita su Ticketone e in tutti i punti autorizzati abituali. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.

LEGGI ANCHE  Riccardo Cocciante in Tour: biglietti, date concerti e scaletta

Scaletta Sam Smith

Scaletta 2023

Stay With Me
I’m Not the Only One
Like I Can
Too Good at Goodbyes
To Die For
Perfect
Diamonds
How Do You Sleep?
Dancing With a Stranger

I’m Kissing You
Lay Me Down
Love Goes
Gimme
Lose You
Promises
I’m Not Here to Make Friends
Latch

Gloria
Human Nature
Unholy

Scaletta 2022

Stay With Me
I’m Not the Only One
Like I Can
Nirvana
Go
Too Good at Goodbyes
To Die For
How Do You Sleep?
Dancing With a Stranger
I’m Kissing You
Lay Me Down
Love Goes
Lose You
Play Video
Promises
Latch
I Feel Love

Gloria
Unholy

Bio e Storia di Sam Smith

Sam Smith è un cantautore britannico nato il 19 maggio 1992 a Londra. È noto per la sua voce potente e il suo stile musicale soul e pop, ma anche per il suo stile provocatorio e le sue battaglie per la comunità LGBT+.

LEGGI ANCHE  Ex-Otago in Tour: biglietti, date concerti, scaletta e biografia

Smith ha iniziato a cantare da bambino e ha partecipato a numerosi concorsi musicali. Nel 2012, ha ottenuto il successo internazionale con il singolo “Latch”, una collaborazione con il DJ Disclosure. Il singolo ha raggiunto il numero 11 nella classifica britannica dei singoli.

Nel 2014, Smith ha pubblicato il suo album di debutto, “In the Lonely Hour”. L’album ha raggiunto il numero 1 nella classifica britannica degli album e ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. L’album ha generato quattro singoli di successo, tra cui “Stay with Me”, “I’m Not the Only One” e “Lay Me Down”.

Smith ha vinto numerosi premi per la sua musica, tra cui quattro Grammy Awards e tre Brit Awards. ha vinto anche l’Oscar per la sua canzone “Writing’s on the Wall”, che ha scritto per il film di James Bond “Spectre”.

LEGGI ANCHE  Travis Scott Tour Italia: biglietti, date concerti e scaletta

Nel 2019, Smith ha pubblicato il suo secondo album, “The Thrill of It All”. L’album ha raggiunto il numero 2 nella classifica britannica degli album e ha generato due singoli di successo, tra cui “Too Good at Goodbyes” e “Don’t Pray for Me”.

Nel 2020, Smith ha pubblicato il suo terzo album, “Love Goes”. L’album ha raggiunto il numero 2 nella classifica britannica degli album e ha generato due singoli di successo, tra cui “Diamonds” e “Dancing with a Stranger”. L’ultimo lavoro è Gloria del 2023.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.