RTL 102.5: Pierluigi Diaco si è innervosito con Giusi Legrenzi e sono girate voci di sospensione

Non sono giorni semplici per Pierluigi Diaco, già abituato a fare notizia con le sue reazioni talvolta poco pacate durante “Io e Te” su Rai1.

L’episodio in questione è avvenuto giovedì con la collega Giusi Legrenzi in “Non Stio News” su RTL 102.5 con in collegamento Davide Giacalone. 

Proprio Giacalone – riporta il Fatto Quotidiano – è oggetto della premessa di Diaco: “Mi piacerebbe stipulare con te un patto radiofonico a partire da oggi, per quanto mi riguarda ti rivolgerò domande su articoli, pezzi e riflessioni che esulano dal Covid, parlarne continuamente si rischia di essere monotematici. Dovremo convivere con questa condizione per molto tempo, girarci intorno tutti i giorni può annoiare gli spettatori. Mi permetterò nei prossimi giorni, al netto di quello che ti chiederanno Giusi e Fulvio, di parlarti d’altro”.

Giacalone ha replicato: ““Telegraficamente sulla tua premessa, anche a me piacerebbe non parlare più di Covid ed evitare di cadere nel virus del virus, ci sono però ricadute che riguardano mica solo la sanità, riguardano l’istruzione, l’economia, il lavoro e ci sono tante di quelle cose anche le relazioni internazionali”.

Ma lo scontro si fa più acceso fra Diaco e la Legrenzi. Lei: “Torno sull’attualità perché faccio questo mestiere e l’attualità ci richiede di tornare su questioni legate al Covid”. Lui, stizzito: “Non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa, nel senso che l’attualità è fatta anche d’altro. Hai detto che fai questo mestiere e ti occupi d’attualità. L’attualità è fatta anche di altro e non solamente di Covid e il tono con cui ti sei rivolta, non l‘ho apprezzato affatto“.

La conduttrice ha ribattuto: “Ti ha infastidito? Ti ringrazio”. Speriamo che il weekend abbia raffreddato le menti, e che Fulvio Giuliani contribuisca a mitigare il clima, anche perché il portale WolfBreak aveva parlato della possibile sospensione dei due conduttori.

La notizia è stata smentita dalla stessa emittente con una nota: “Rtl 102.5 comunica, in relazione alle notizie prive di fondamento diffuse nelle scorse ore, che nessun conduttore della trasmissione Non Stop News è stato sospeso dall’onda. Il palinsesto della nuova stagione di Non Stop News, dopo la versione estiva, riprenderà il 7 settembre con la conduzione, dal lunedì al giovedì, di Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco e, dal venerdì alla domenica, con la conduzione di Barbara Sala, Enrico Galletti e Luigi Santarelli.”.

Ironia della sorte, il programma “Io e Te” è  sospeso per Covid

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2610 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".