Qual è il significato del testo di Rivederti, canzone di Mario Biondi in gara al Festival di Sanremo 2018? Vi ricordiamo che potete trovare qui il testo completo e ogni dettaglio relativo alla sua partecipazione alla kermesse.
Rivederti | Autori
Il testo è stato scritto da Mario Biondi assieme a Giuseppe Furnari e Dario Fisicaro per le edizioni Beyond.
Rivederti | Significato
Una canzone d’amore come nella tradizione del crooner siciliano, che ci tiene a sottolineare come anche gli altri due autori siano originariamente siculi. L’attenzione è molto sul suono delle parole più che sul significato vero e proprio. Un suono che potrà essere esaltato dal tono caldo e morbido della voce di Biondi.
Ciò che possiamo desumere dalle liriche è che si parli di un amore di ritorno, che magari ha vissuto qualche problema passato, e che per questo vede il protagonista esortare ad abbandonarsi al presente dimenticando un po’ tutto. “Pensa come è strano tenerci qui per la mano” sembra parlare di un momento che non sembrava sarebbe mai più tornato.
“Resta se vuoi ma non fingiamo sia per sempre/Ora semmai viviamo oggi nel presente vuoi?”: è un viviamo l’attimo senza farci problemi e nel futuro sarà quel che sarà. Subito sotto trovate una breve intervista in cui Mario racconta la genesi della canzone e della sua prima partecipazione da concorrente a Sanremo dopo due ospitate nei duetti.
“Questa canzone la dedico a mio padre, che proprio in questi giorni, saranno vent’anni dalla sua scomparsa” @mariobiondi su 🎶 #Rivederti 🎶
Il video integrale su @RaiPlay 👉 https://t.co/66pU5x66L3 @RaiUno @RaiRadio2 #Sanremo2018 pic.twitter.com/hqAXNfcx7M— Festival di Sanremo (@SanremoRai) 2 febbraio 2018