Rita Pavone racconta Woodstock: questa sera su Rai2

Era il 1969, esattamente nei giorni dal 15 al 19 agosto, quando nella piccola città di Bethel andò in scena il Festival di Woodstock, quello che oggi viene ricordato come uno dei più grandi eventi della storia musicale e non solo. A poche settimane dal cinquantesimo anniversario del festival, Rai2 ricorda Woodstock con uno speciale in prima serata.

A raccontare quei giorni sarà Rita Pavone che, seppur non li abbia vissuti in prima persona, in quel periodo viveva a Londra e guardava con grande partecipazione al movimento hippie, alle manifestazioni contro la guerra in Vietnam, al flower power e al chiudersi di un’epoca.

Woodstock, Rita racconta, questo il titolo dello speciale in onda su Rai 2 a partire dalle ore 21.20 di martedì 25 giugno, ripercorre la musica e il clima di quella tre giorni di Woodstock. In studio anche la giovane band Life in the Woods e alcuni ospiti, come Donovan, Mario Biondi, Raphael Gualazzi e Karima.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2972 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.