Riccardo Luna ha salutato gli ascoltatori di Radio Capital: “Custodite con cura questo presidio di musica, giornalismo e libertà”

Questo pomeriggio – tra la prima e la seconda ora del “Mezzogiornale” con Benny e Stefano Meloccaro, è stata trasmessa l’ultima puntata dopo 3 anni di “Luna all’una”, la rubrica di Riccardo Luna dedicata alla tecnologia.

Il giornalista lascia infatti GEDI, la vicenda è approfondita in questo articolo. Luna ha affermato: “Non è l’ultima del 2024, è l’ultima e basta. Finisce il mio viaggio con voi. Qui a Radio Capital ho potuto dire soltanto quello in cui credevo. Nessuno ha mai chiesto nulla prima e nessuno ha mai protestato dopo. Eppure ho preso posizioni nette su Gaza, su Elon Musk, sui social network, sull’intelligenza artificiale, sul cambiamento climatico e la disinformazione, che a volte facciamo anche noi giornalisti, mica solo gli algoritmi”.

E ancora: “Nessuno mi ha detto nulla, né prima né dopo, anzi dopo sì. Spesso mi fermavano dicendo ‘la ascolto per radio’.  Ciò conferma che la radio avrà pure 100 anni, ma è ancora giovane, e che Capital ha una gran bella comunità di persone che la seguono. Mi mancherà, mi mancherete. Custodite con cura questo presidio di musica, giornalismo e libertà“. 

Stefano Beccacece

About Stefano Beccacece 4679 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".