Renato Zero: nuovo disco e date live in arrivo

Tre, due, uno, ZERO. L’attesa per tutti i sorcini è finalmente finita: il loro idolo Renato Zero sta per tornare ad esibirsi dal vivo per promuovere il suo ultimo disco ‘Amo’ (I° Capitolo)“, che uscirà domani, 12 marzo.

Nel corso della conferenza stampa organizzata al celeberrimo Piper, Renato Zero ha parlato del suo ultimo album, nel quale ha detto di aver guardato in faccia sé stesso e il nostro paese, che ha osservato con una vena d’ottimismo pur in un momento critico come questo. Ed è proprio grazie a questa positività che sono scaturite canzoni come “Chiedi di me“, che apre il disco quasi come fosse una mano tesa nei confronti di chi è in difficoltà, soprattutto i giovani.

LEGGI ANCHE  Info concerto Renato Zero a Padova: biglietti, orari e scaletta

Ma, come il titolo suggerisce, il disco è anche e soprattutto una celebrazione dell’amore, percepito dall’artista come un sentimento –pellegrino, che non si è mai negato all’impegno e alla ricerca-. Tornando invece ad argomenti meno poetici e più tecnici, “Amo” è stato prodotto fra Roma, Genova e Londra (-è stato un disco “caruccio”-come ha ammesso il cantante) in collaborazione con 3 grandi produttori artistici, quali Trevor Horn, Danilo Madonia e Celso Valli.

Se fra di voi c’è qualche sorcino, le buone notizie non sono finite! Renato Zero ha infatti in serbo un progetto live molto particolare, una lunghissima serie di date al Palalottomatica di Roma (27, 29 e 30 aprile, 3, 4, 9, 10, 12, 13, 15 maggio 2013 alle quali si sono aggiunte quelle del 16, 18, 19, 21 e 22 maggio 2013). Tutte le prevendite sono come di consueto disponibili sul sito www.ticketone.it.

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro 874 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo