Questa sera a Emozioni, il protagonista assoluto sarà Renato Zero, proprio nel momento in cui sta vivendo una fase molto intensa della sua carriera professionale, impegnato in una tournée stanziale a Roma al “PalaZero”, prima di cominciare a girare l’Italia.
La trasmissione di Rai2, in onda dalle ore 21, racconterà la storia di Renato Fiacchini, vero nome di Zero, partendo dalla casa natale di via Ripetta e dal Piper di Roma dove mosse i primi passi artistici, per passare al primo 45 giri “Non basta sai” prodotto da Gianni Boncompagni e agli anni dei primi successi prima nel musical e poi l’album Madame.
Ci saranno anche molti testimoni del tempo, come Ennio Morricone, Christian De Sica, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio, Renato Serio, Dario Baldan Bembo e Mariella Nava, e tutto culminerà nella grande festa per i sessant’anni di Renato, amato ora come non mai.
Una storia di difficoltà, successi, morte e rinascita artistica, fino ai trionfi del presente. Una storia di un grande artista italiano.