Record per Vasco Rossi: il Modena Park sarà il concerto europeo con più paganti di sempre

Non si fa altro che parlare del Modena Park, il concerto che Vasco Rossi terrà al Parco Enzo Ferrari di Modena il prossimo 1 luglio per celebrare i suoi primi quaranta anni di carriera.

Dopo la prevendita dedicata agli iscritti al fan club ufficiale del cantante e la successiva apertura anche ai non iscritti, sono già stati venduti oltre 180mila biglietti. Un numero impressionanti che vale il record europeo di affluenza ad un concerto non gratuito: il Modena Park, ancora prima di andare in scena, ha già battuto ogni record europeo di biglietti venduti. Vasco è riuscito a mettere dietro di se, artisti del calibro di Bruce Springsteen e band come gli U2. Il rocker di Zocca batte anche il “rivale” di sempre Luciano Ligabue che con il suo Campovolo a Reggio Emilia si era fermato a quota 165.264 biglietti.

LEGGI ANCHE  The Voice: Anna Maria Castaldi canta Sally (video)

A livello mondiale Vasco non ha niente da invidiare agli altri recordman: ha avvicinato Tina Turner nel 1998 registro 188.000 spettatori, mentre il record assoluto rimane della band A-Ha che allo Stadio Maracana di Rio de Janeiro nel 1991 portarono 198000 spettatori.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2929 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.