Non si fa altro che parlare del Modena Park, il concerto che Vasco Rossi terrà al Parco Enzo Ferrari di Modena il prossimo 1 luglio per celebrare i suoi primi quaranta anni di carriera.
Dopo la prevendita dedicata agli iscritti al fan club ufficiale del cantante e la successiva apertura anche ai non iscritti, sono già stati venduti oltre 180mila biglietti. Un numero impressionanti che vale il record europeo di affluenza ad un concerto non gratuito: il Modena Park, ancora prima di andare in scena, ha già battuto ogni record europeo di biglietti venduti. Vasco è riuscito a mettere dietro di se, artisti del calibro di Bruce Springsteen e band come gli U2. Il rocker di Zocca batte anche il “rivale” di sempre Luciano Ligabue che con il suo Campovolo a Reggio Emilia si era fermato a quota 165.264 biglietti.
A livello mondiale Vasco non ha niente da invidiare agli altri recordman: ha avvicinato Tina Turner nel 1998 registro 188.000 spettatori, mentre il record assoluto rimane della band A-Ha che allo Stadio Maracana di Rio de Janeiro nel 1991 portarono 198000 spettatori.