RDS: su Sky e TivùSat è arrivata la RDS Social TV

Su Sky e TivuSat è arrivata RDS Social TV, che offre un connubio tra la visione dei video e la visualizzazione dei post sia degli speakers che sono in onda sia degli artisti i cui brani vengono trasmessi sia in radio che in video. Senza dimenticare che potranno essere mostrati anche i post dell’azienda il cui spot sta passando in radio.

Il nuovo canale -già presente sul web – è presente sul 724 di Sky e sul 50 di TivùSat. Per accedere a TivuSat, non serve alcun abbonamento: difatti basta un dispositivo certificato TivùSat HD (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

Il presidente di TivùSat Alessandro Picardi ha dichiarato come riportato da HuffingtonPost.it: ““Il nuovo canale è l’evoluzione dell’innovazione digitale e delle interconnessioni social, che in futuro coprirà una rilevanza strategica sempre maggiore. La Social TV di RDS si differenzia dagli altri canali televisivi messi su dagli editori radiofonici in particolare sotto l’aspetto tecnico ed estetico: rispetto alla classica visual radio si tratta di un canale in cui convergono i contenuti che vengono pubblicati sulla pagina Facebook e Instagram della radio o anche semplici short message via whatsapp, con immagini e video degli artisti presenti nelle playlist, ed è anche uno spazio attraverso cui interagire in diretta con i protagonisti quotidiani della radio, inviando messaggi testuali e vocali. Durante i talk dei conduttori, le news e in tutti i momenti non musicali viene proposta una scelta di contenuti tratti da rds.it, dai profili social di RDS e degli speaker protagonisti delle varie fasce di conduzione”.

E ha continuato: “Un nuovo modello di ascolto radiofonico, che punta sull’interattività e la presenza di video e immagini legate al flusso e al palinsesto musicale. Una nuova tipologia di offerta, in grado di generare un grande valore aggiunto per il pubblico e per gli editori”

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1244 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".