RDS Academy: anche la quinta edizione su Real Time: cambia un coach con un ritorno

Anche la quinta edizione della RDS Academy sarà trasmessa su Real Time, canale 31 del Digitale terrestre.Sarà il secondo anno consecutivo, dato che dal 2014 al 2017, il talent dedicato al mondo della radio era stato trasmesso da Sky.

Anche nell’edizione 2018  i concorrenti –  nove in tutto –  si contendono un anno di contratto presso RDS. Cambia, però, uno dei coach/giudici: al posto di Giuseppe Cruciani e al fianco di Anna Pettinelli e Matteo Maffucci troveremo Giovanni Vernia. che torna in tale veste dopo l’edizione 2014. Per altro, con l’addio di Barty Colucci vedremo come professore – per la prova dello scherzo telefonico -Giacomo “Ciccio” Valenti.

La prima puntata sarà trasmessa il 17 novembre alle 12:20, e i primi due sabati saranno dedicati all’esito dei casting, con circa 80 profili esaminati su  migliaia di profili pervenuti.

RDS Academy tra vincitori, meritevoli di un’opportunità e voci sbarcate su altre radio

I vincitori – Giuditta Arecco, Melania Agrimano, Valerio Scarponi e Filippo Ferraro hanno guadagnato la conferma da parte dell’emittente romana. Ma nelle varie edizioni si sono distinte altre voci come Chiara De Pisa e Marlen Pizzo, attualmente ad RDS, ed ancora profili che hanno avuto la propria occasione in altri network.

Stiamo parlando  di Manola Moslehi, terza classificata della prima stagione ed attualmente a Radio Italia, oltre al terzo classificato della seconda edizione Riccardo Russo, oggi a R101.  Ad R101 era arrivato anche il secondo classificato della prima edizione, ovvero Stefano Mastrolitti, suicidatosi nel maggio del 2017.  Alessandro Corsi – secondo classificato della seconda edizione – fa oggi parte dello staff di Radio Kiss Kiss.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1244 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".