RDS Academy 2018: Davide, Lorenzo e Isotta sono i finalisti

Davide, Lorenzo ed Isotta sono i finalisti della RDS Academy 2018. Abbiamo visto quest’oggi le prove relative nel primo episodio alla creazione di una rubrica, mentre nel secondo, al racconto – in veste di inviati – del concerto degli U2.

Sono stati eliminati il “nostro idolo” Mirko, e Giulio. Mirko, per altro, in piena continuità con quanto trasmesso di recente, ha completamente sbagliato la prova di creatività, cioè la “sua” prova. Non solo “indovina il verso” sapeva di già sentito, ma alla fine la battuta che – per citare la Pettinelli: “Deve fare se no si se   no sta male”, conteneva una mezza volgarità cosa che RDS non perdona.

In questi due episodi Lorenzo ha mostrato le prime pecche soprattutto per quanto concerne l’aspetto giornalistico. Infatti all’ultima classifica Davide aveva preso il volo con 106 punti contro 88.

Ma in finale la classifica non conterà. Di fatti anche Isotta ha restituito la cuffia nera. Nel prossimo articolo parleremo di quella che sarà la nuova voce di RDS.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1288 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".