Rai1 omaggia Franco Zeffirelli: questa sera La Traviata

A pochi giorni dalla scomparsa di Franco Zeffirelli, morto il 15 giugno all’età di 96 anni, la Rai ha deciso di rendergli omaggio proponendo La Traviata in prima serata. Un appuntamento in diretta che inaugura l’Arena di Verona Opera Festival 2019, la serie d’appuntamenti con l’opera in scena fino al 7 di settembre all’Arena di Verona.

La traviata è un’opera di Giuseppe Verdi che, nel corso dei decenni, è stata rivista più volte. Tra le reinterpretazioni più celebre e amate dal pubblicità, c’è proprio quella di Franco Zeffirelli: per l’occasione, sarà Daniel Oren a guidare l’Orchestra e Coro dell’Arena mentre i protagonisti sul palco saranno Aleksandra Kurzak (Violetta), Pavel Petrov (Alfredo) e Leo Nucci (Giorgio Germont).

L’appuntamento, condotto da Antonella Clerici, è alle ore 21.25 su Rai1 e in streaming su RaiPlay. Inoltre, ricordiamo che l’opera sarà disponibile sul portale ufficiale della TV di Stato anche nei 7 giorni successivi alla messa in onda.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2974 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.