Radio2: sono curioso di sentire Barty Colucci

Seguici su Whatsapp - Telegram

Lunedì 13 settembre scatta il palinsesto di Rai Radio2. Tra le novità più importanti, forse la principale, c’è l’arrivo di Barty Colucci nei “Numeri Uni” in sostituzione di Mauro Casciari, passato ad RDS.

Bisogna ammettere che “A me mi piace”, il programma che Colucci ha condotto per 3 anni su Radio 105, è stato qualcosa di gradevole, avendo come unica pecca, quella comune ai programmi di scherzi, ovvero essere più o meno essere la stessa solfa tutti i giorni, una volta individuati personaggi, giochi e rubriche.

Ma la nuova avventura di Colucci è, probabilmente, davvero nuova, visto che in quasi vent’anni di radio entra in un progetto nato non da lui e nato non con contenuti come i suoi.

LEGGI ANCHE  Questa sera il concerto dei Darkness in diretta su Radiofreccia

I compagni di viaggio, poi, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, sono anch’essi attori e comici. Resta dunque da scoprire come verranno distribuite conduzione e parte comica, e se Colucci riuscirà ad inserire alcuni cavalli di battaglia come Fotticchia, Gino De Agostino o Bartolino Corriere. L’importante è che non riemergano imitazioni tipo il Beppe Grillo meno Beppe Grillo della storia, o blocchi tipici della vecchia versione di “Tutti pazzi per RDS” come Peppa Pig.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🎼Barty Colucci🎼 (@barty_colucci)

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4501 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".