Radio2: si è concluso ‘Miracolo Italiano’. Fabio Canino spiega:”Lascio Radio2 perché…”

Dopo 11 anni si è conclusa l’avventura di “Miracolo italiano”, programma del weekend di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Laura Piazzi.

Il programma si è concluso con la raccolta dei personaggi che l’hanno accompagnato in queste stagioni.

Al “Messaggero”, Canino ha spiegato che: “Non è un addio alla radio, ma un arrivederci. Miracolo italiano chiude per tante ragioni: la Rai, da settembre, farà la radiovisione ed io non posso garantire la diretta. Ma questo mi ha dato la scusa per cambiare. Nella vita bisogna rinnovarsi. Tanti, dopo la pandemia si sono rimessi in gioco”.

E ancora: “Io che sono un precario di lusso, ma pur sempre un precario, volevo vedere che succede ad avere il coraggio di dire basta. Dato che sono gay vengo descritto come un trasgressivo e invece sono un soldatino”.

Radio2: il palinsesto del weekend

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2609 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".