Ecco il palinsesto estivo di Rai Radio2, che avrà tutti i programmi schierati sin dal 5 agosto, anche se “Il Ruggito del Coniglio” è già stato sostituito da “Soggetti smarriti”.
Al posto di Caterpillar AM ci sarà “CaterAgosto” condotto dal critico d’arte Costantino D’Orazio e della giornalista Diletta Parlangeli dal lunedì alla domenica dalle 06:00 alle 07:30. Successivamente – già dal 15 luglio – c’è “Soggetti smarriti” con Marco Marzocca e Francesco Vercillo.
Dalle 10:30 alle 12:00 ci sarà il meglio di “Radio2 Social Club” di Andrea Peroni e Luca Barbarossa. Già da qualche è partita una versione “diversa” di “Non è un paese per Giovani” con Tommaso Labate al fianco di Max Cervelli.
Dalle 14:00, al posto de “La versione delle Due” – e direttamente dal weekend – arriva “”Di tutto un Pop” con Paola Gallo. Dalle 16:00 alle 18:00 c’è “Siesta”; una novità che cercherà di sfatare miti condotta da Matteo Osso e soprattutto Chiara Papanicolaou.
Dalle 18:00 alle 20:00 ci sarà il programma d’intrattenimento “Rimandati“, con Davide D’Addato, Luca Restivo e Federico Vozzi, Successivamente, dalle 20:00 ci sarà un’ora di musica che sarà seguita da “Sere d’Estate”, con Andrea Santonastaso, fino a mezzanotte. La giornata sarà conclusa da una selezione delle migliori puntate de “I Lunatici” con Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini.
Il palinsesto estivo di Radio2: il weekend
Ogni sabato e domenica si parte col “best of” di “Black Out” sin dall’11 agosto. Dalle 10:30 alle 12:00 dal 10 agosto ci sarà “Tutti nudi” con Pippo Lorusso, DJ Osso ed Antonio Mezzancella.
Dopo una selezione musicale, dalle 14:00 ci sarà la versione del weekend di “Di tutto un Pop” con Roberta Paris. Alle 16:00 sarà la volta di “Amori Estivi”col “Milanese imbruttito” Germano Lanzoni, l’attrice comica Cinzia Marseglia e la giornalista televisiva Giovanna Donini.
Ogni domenica, con Silvia Salemi e Gianfranco Valenti, dalle 18:00 ci sarà “Che Spettacolo”. Dalle 21:00 tornerà “Hit Parade” con alcuni artisti che si alterneranno, tra cui Nina Zilli, Elio e Le Storie Tese e Tiziano Ferro. Alle 22:00 ci sarà “Let’s Dance” con la playlist di Massimo Cervelli. Infine, dalle 24:00, ci sarà ancora il meglio dei “Lunatici“.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)