Importanti novità riguardano Radio 101 che sembra essere ad un passo da diventare di proprietà di Mediaset. A dare la notizia è il Messaggero che nell’edizione di ieri, 30 giugno, ha scritto che Radio R101 potrebbe restare nella famiglia Fininvest di Silvio Berlusconi.
La conferma arriva proprio dalla famiglia Berlusconi che tramite la voce di Piersilvio, intervistato da La Stampa, ha detto: “Ho parlato di Mediaset come del più grande sistema di media e ci sembrava sbagliato arretrare e quindi non abbiamo escluso di avere idee di sviluppo in ambito radiofonico. Per ora questo è un piccolissimo passo. Il valore della nostra offerta è stata più alta di chi era in gara e se le cose andranno per il verso giusto ci saranno novità“.
Come ha riferito Piersilvio Berlusconi, tra tutte le offerte proposte per l’acquisizione di R101, quella di Mediaset è stata la più alta. Le cifre che circolano sono di 37 milioni per l’80%, abbondantemente superiore ai 36 milioni per il 100% offerti da Rtl 102,5. Già nelle prossime ore ci potrebbero essere novità ma la situazione sembra ben delineata.