Emilio Pappagallo ha commentato il successo dell’edizione 2023 di “Come Together”, maratona di 27 ore a favore deìi AIL organizzata da Radio Rock.
Queste sono state le sue parole: “Iniziavo ufficialmente la mia “avventura” a Radio Rock il 12 giugno 2001 (22 anni fa) e già in quei giorni sentivo dire “Radio Rock non è più quella di una volta”, “si sono commercializzati”, “hanno perso ascolti”, “non c’è più Tizio, non c’è più Caio”. E periodicamente ricevo (mio malgrado) screenshot di qualcuno che sostiene che avremmo perso consensi, che non suoniamo più rock (?!), che suoniamo troppo rock (???), che parliamo troppo (in questa radio si è sempre parlato tantissimo, noi e voi, da quasi quarant’anni a questa parte), che parliamo poco, che mettiamo troppo rock classico, che diamo spazio troppo alle novità.
La verità è che Radio Rock è un grande cuore, è qualcosa di meraviglioso, incredibile ed indefinibile. Qualcosa che resterà per sempre, anche quando io non sarò più il direttore artistico o me ne sarò andato (o sarò morto), anche quando Patrizia Palladino (la fondatrice di questo piccolo “miracolo” che dall’anno scorso mi onoro di chiamare socia) sarò rivolta ad altri progetti, anche quando tutti le meravigliose persone (speaker e tecnici e personale di segreteria) che costituiscono la Radio Rock del 2023 non ci saranno più. Nessuno di noi è così importante.
Radio Rock lo è.
A questa realtà impossibile da descrivere a parole (che è molto più di una radio e molto più che rock) ho dedicato orgogliosamente la mia vita. E non è stato sempre facile, anzi tutt’altro.
Radio Rock è la carovana per l’Abruzzo, Radio Rock sono le migliaia di mascherine donate al policlinico di Tor Vergata sotto COVID. Radio Rock è molto altro ma è sicuramente da qualche anno le maratone per l’AIL Roma.
Che – come tutto il resto – non esisterebbero senza la vostra presenza e senza la vostra generosità”.