La data ufficiale per l’inizio della nuova stagione di Radio Rock è fissata per lunedì, ed una delle novità è costituita dal nuovo programma di Giuliano Leone, ovvero “Soul Driver“.
Nel weekend la novità del mattino avrà per titolo “Rockbusters“. Termina infatti l’esperienza di “Nude e Crude”, avviato da Martina Caronna, Adelia Iacino e Giulia Cavallaro il 16 aprile 2023 e terminato di fatto domenica scorsa.
Al timone dalle 07:00 alle 09:00 ci saranno Nicole Fondato, tornata su Radio Rock lo scorso 13 gennaio, entrata in “Malrumore” e successivamente in “Nude e Crude” con la “Superstite” del progetto, Martina Caronna, e Sandro “Fuffo” Bernardini.
I due tornano ad essere un duo in FM – dal settembre 2023 curano il podcast “Plumcake” – 16 mesi dopo aver concluso l’esperienza come conduttori del mattino della defunta Radio Sonica, oggi Radio Olympia.
Per entrambi Radio Rock rappresenta una sorta di rimpatriata visto che alcuni colleghi hanno condiviso con loro anche l’esperienza precedente, mentre diversi altri sono stati in entrambe le radio. Ad esempio, in questi mesi Nicole è stata voce di qualche puntata di “Gagarin” con Marco Muscarà.
Stefano Beccacece