Radio Rai trasmetterà l’Inno alla Gioia per onorare Antonio Megalizzi

Radio Rai trasmetterà l’Inno alla Gioia nel giorno del funerale di Antonio Megalizzi giornalista rimasto vittima dell’attentato di Strasburgo ai mercatini di Natale.

Ecco il comunicato: Rai Radio trasmetterà l’Inno alla Gioia, composto da Johann Christoph Friedrich von Schiller, reso famoso nel mondo da Ludwig van Beethoven e divenuto l’Inno Ufficiale dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa, nel giorno dei funerali di Antonio Megalizzi, il reporter italiano attivo nella webradio Europhonica e già collaboratore di Rai Radio, ucciso a Strasburgo, nel cuore dell’Europa unita. Tutti i canali Rai Radio, compresi quelli digitali, lo trasmetteranno con l’obiettivo di rendere omaggio ad Antonio e per indicare ai giovani e a tutti il suo esempio, la sua passione,  il suo impegno nel lavoro. In questo modo Rai intende onorare gli ideali europei di Antonio, con una musica emblema di concordia, per contrastare l’orrore”.

funerali di Antonio Megalizzi saranno celebrati nei prossimi giorni al Duomo dal vescovo di Trento, mons. Lauro Tisi.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2591 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".