Radio Maria e la Carta d’Identità di Gesù Cristo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Singolarissima iniziativa da parte di Radio Maria. L’emittente diretta da Padre Livio Fanzaga ha diffuso su Facebook la curiosa foto della “Carta d’Identità di Gesù Cristo.

Cognome: Il Nazareno

Nome: Gesù

Nato: il 25 dicembre a Betlemme (Palestina)

Cittadinanza: Cielo, Terra e ogni luogo

Residenza: Regno dei Cieli

Via: del Paradiso

Stato Civile: Figlio di Maria

Professione: Fratello del mondo.

Potete notare inoltre i “Capelli divini”,gli occhi pieni di luce e la firma di San Pietro  e l’impronta digitale. Certo, se si tratta di spirito – in questo caso non santo tra’altro – la trovata è stata parecchio forte, e non tutti l’hanno presa sul ridere.

LEGGI ANCHE  Programmi radio di mercoledì 24 dicembre 2014

Come riportato qui infatti, vi sono state reazioni assai dure nei commenti, come: “Vi rendete conto che state ridicolizzando la figura di Gesù Cristo? Temo di no, oppure “Non ha bisogno, né il credente né Gesù Cristo, di questa cosa che avete pubblicato: veramente di cattivo gusto”, un sintetico “Dio vi perdoni”  e c’è anche chi si appella direttamente al comandamento “Non invocare il nome di Dio invano”.

Ma c’è anche chi ha puntato sull’ironia: “Che shampoo devo usare per avere anche io i capelli divini?”, oppure “avrà la patente nautica obbligatoria visto che cammina sulle acque!?”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".