Nel pomeriggio di ieri i Finley – noti agli appassionati di musica da una decina d’anni come band scoperta da Claudio Cecchetto – hanno festeggiato 2 anni di collaborazione con Radio Kiss Kiss alla conduzione del proigramma – in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 17:00 – Kiss Kiss My Ass.
Il programma di Pedro Ka Dani e Ivan – quest’ultimo entrato nel gruppo nel 2011 – è il più ascoltato della radio con sede a Napoli.
La trasmissione è fondata su un argomento del giorno, ma si compone anche di rubriche, personaggi – Puccio e Dj di giù su tutti – e giochi che coinvolgono gli ascoltatori. Il principale di questi è il Cinemaniaco che – se fino a qualche settimana fa si basava sul completamento di una frase tratta da un film, oggi è costituito da 3 indizi attraverso i quali bisogna indovinare di che pellicola si tratta.
Due appuntamenti non possono mancare: i concerti del giorno – segnalati da strani personaggi come “Terenzio” “Giampiero” e “La Mafalda” – e le news, ovvero notizie assurde dal mondo con -qualche volta – interessanti reportage sugli accoppiamenti delle varie specie aniimali.
La band sta lavorando ad un nuovo disco – e tenta di farsi produrre da ogni ospite internazionale che passa per farsi intervistare. Sicuramente sta avendo successo questo progetto radiofonico partito come trasmissione domenicale 2 anni fa.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)