Gigi D’Alessio a Radio Italia: “Mega concerto a Napoli e direzione artistica a Sanremo? Perché no!”

Venerdì 15 maggio a Radio Italia Solomusicaitaliana sarà il Gigi D’Alessio Day. L’artista racconterà tutta la sua giornata e la sua musica.

Protagoniste – sul profilo Instagram  dell’emittente – saranno le sue canzoni,, e l’album “Noi Due”. Inoltre, su Radio Italia ci sarà un’intervista al cantante fra le 12:00 e le 13:00 con la conduzione di Mario Volanti.

Ecco il sunto dell’intervista appena andata in onda: Gigi ha parlato del progetto di un mega concerto in piazza a Napoli: “Una grande festa per Napoli e il Sud, una volta usciti fuori da quest’incubo”. E poi su Sanremo, se farebbe il direttore artistico: “Sì, sarebbe una bella sfida e un’emozione. È giusto che un direttore artistico metta attorno a sé una squadra che rappresenti diversi generi, perché la musica italiana è totale. Mi piacerebbe questa esperienza”.

Infine, il bilancio dell’ultimo album Noi due: “Il bilancio è positivissimo, per me la musica non ha mai avuto barriere: canto con Giusy Ferreri, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Luché… Oggi un album diventa monotono se fatto come una volta, è bello aprirlo e ospitare persone di tutti i generi, diventa tutto ancora più bello”.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 3061 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".