Radio Italia Live – Il Concerto 2019: il cast di Palermo

RadioItaliaLive – Il concerto – l’evento live organizzato ogni anno da Radio Italia – anche quest’anno animerà la centrale Piazza del Duomo di Milano, come avviene dal 2012, e per la seconda volta di fila dopo il successo dello scorso anno, anche quella di Palermo. Ci sarà poi (novità!) un terzo evento a Malta che sarà svelato successivamente Il tutto come sempre sotto la direzione musicale del Maestro Bruno Santori con la sua Orchestra Filarmonica Italiana.

RadioItaliaLive Milano – Cantanti e cast

Nella conferenza stampa del 17 aprile è stato annunciato il cast completo. Sul palco di Piazza del Duomo saliranno in ordine alfabetico: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e come ospite straniero Sting. Presentano anche quest’anno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

RadioItaliaLive Palermo – Cantanti e cast

Il giorno 16 maggio è stato annunciato anche il cast completo di Palermo. Sul palco del Foro Italico saliranno in ordine alfabetico: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti e Paola Turci. L’ospite straniero sarà Mika. Gli artisti saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Presentano anche in questo caso Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage troveremo invece Marco Maccarini e Manola Moslehi.

Ligabue a RadioItaliaLive

Con un annuncio a sorpresa del 13 maggio viene svelata anche la partecipazione di Ligabue alla kermesse di Piazza Duomo. E così anche il rock irromperà sul palco e non certo da comprimario.

RadioItaliaLive – Il concerto quando sarà?

Quest’anno il concerto sarà anticipato di quasi un mese andando in scena il 27 maggio in Piazza Duomo a Milano e cl 29 giugno al Foro Italico di Palermo.

RadioItaliaLive – Il concerto in Tv/Radio Streaming

Il concerto viene trasmesso in diretta su NOVE, Real Time, Radio Italia, Video Italia e Radio Italia TV (canale 70 dtt). Inoltre dal 2016 è coperto anche dal Canale Nove (canale 9 dtt) del gruppo Discovery.

Scaletta RadioItaliaLive – Ordine di uscita

Non appena verranno resi noti gli artisti partirà anche l’elaborazione della scaletta. Noi qui vi terremo informati su tutte le novità a riguardo. Ecco quale sarà l’ordine di uscita.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 13815 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it