Radio Italia Live – Il Concerto 2019 in STREAMING: scaletta in ordine di uscita

RadioItaliaLive – Il concerto – l’evento live organizzato ogni anno da Radio Italia – anche quest’anno animerà la centrale Piazza del Duomo di Milano, come avviene dal 2012, e per la seconda volta di fila dopo il successo dello scorso anno, anche quella di Palermo. Ci sarà poi (novità!) un terzo evento a Malta che sarà svelato successivamente Il tutto come sempre sotto la direzione musicale del Maestro Bruno Santori con la sua Orchestra Filarmonica Italiana.

RadioItaliaLive Milano – Cantanti e cast

Nella conferenza stampa del 17 aprile è stato annunciato il cast completo. Sul palco di Piazza del Duomo saliranno in ordine alfabetico: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e come ospite straniero Sting. Presentano anche quest’anno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

RadioItaliaLive Palermo – Cantanti e cast

Il giorno 16 maggio è stato annunciato anche il cast completo di Palermo. Sul palco del Foro Italico saliranno in ordine alfabetico: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti e Paola Turci. L’ospite straniero sarà Mika. Gli artisti saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Presentano anche in questo caso Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage troveremo invece Marco Maccarini e Manola Moslehi.

Ligabue a RadioItaliaLive

Con un annuncio a sorpresa del 13 maggio viene svelata anche la partecipazione di Ligabue alla kermesse di Piazza Duomo. E così anche il rock irromperà sul palco e non certo da comprimario.

RadioItaliaLive – Il concerto quando sarà?

Quest’anno il concerto sarà anticipato di quasi un mese andando in scena il 27 maggio in Piazza Duomo a Milano e cl 29 giugno al Foro Italico di Palermo.

RadioItaliaLive – Il concerto in Tv/Radio Streaming

Il concerto viene trasmesso in diretta su NOVE, Real Time, Radio Italia, Video Italia e Radio Italia TV (canale 70 dtt). Ma lo potete vedere anche direttamente qui su Radio Musik

Scaletta RadioItaliaLive – Ordine di uscita

Non appena verranno resi noti gli artisti partirà anche l’elaborazione della scaletta. Noi qui vi terremo informati su tutte le novità a riguardo. Ecco quale sarà l’ordine di uscita.

Il primo a uscire sul palco sarà Guè Pequeno con Milionario, 2% e Oro (Bling bling). Poi nell’ordine Tiromancino (Sale, amore e vento, Per me è importante, Due destini), Francesco Gabbani (Pachidermi e pappagalli, È un’altra cosa, Occidentali’s Karma), Loredana Bertè (Cosa ti aspetti da me, Non sono una signora, Non ti dico no feat. Boomdabash), Sfera Ebbasta (Rockstar, Happy Birthday, Mademoiselle), Marco Mengoni (Muhammad Ali, Ti ho voluto bene veramente, Hola, Io ti aspetto).

La seconda parte si aprirà con Sting (Roxanne, Message in a bottle, Every breath you take), seguito da Ultimo (Pianeti, I tuoi particolari, Ti dedico il silenzio), Alessandra Amoroso (Trova un modo, Dalla tua parte, Forza e coraggio), Ermal Meta (Dall’alba al tramonto, Non mi avete fatto niente, Vietato morire) e Ligabue (Certe donne brillano, medley Questa è la mia vita/Piccola stella senza cielo/Happy hour/Tra palco e realtà/Urlando contro il cielo).

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14007 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it