Radio Deejay: per festeggiare i 36 anni, oggi solo musia del 1982

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi compie 36 anni la grande Radio Deejay, grazie all’ingegno di Claudio Cecchetto, Negli Anni Ottanta la radio era diffusa solo localmente, ma negli Anni Novanta è diventata un network nazionale salendo al numero uno nel 1993.

La festa di quest’anno si svolgerà a Bologna il primo marzo all’Unipol Arena e – ovviamente – si registra il tutto esaurito. Ma oggi si festeggia in modo particolare.

Per tutta la giornata, l’emittente trasmetterà solo musica risalente al 1982, il che significa anche pezzi usciti nel 1981, ma che hanno avuto successo l’anno seguente. E la musica sarà tutta straniera, perché a quell’epoca Deejay trasmetteva solo musica internazionale.

LEGGI ANCHE  Paolo Cavallone passa a Rtl 102,5: farà Miseria e Nobiltà

Si tratta di un’iniziativa sostanzialmente identica venne adottata dal Trio Medusa per lo “Zozzoni Day” del 2014, con una programmazione a tema.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".