Radio Deejay ha già la canzone di Natale

Uno degli appuntamenti fissi per Radio Deejay è – dal 1994 con sporadiche interruzioni – la canzone di Natale. A volte viene realizzata alla buona dai collaboratori dell’emittente,mentre spesso coinvolge in ogni fase della realizzazione, grandi artisti della musica italiana.

Gli Elio e le Storie Tese hanno alle spalle un numero di partecipazioni che rasenta la doppia cifra, ma in questi anni hanno collaborato al progetto anche Cesare Cremonini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Thegiornalisti, J-Ax ed Alessandra Amoroso.

Sappiamo che il brano viene realizzato con largo anticipo, e ieri ne ha parlato Linus nella puntata di Deejay Chiama Italia: “Io e Matteo Curti questa mattina ci siamo tolti un macigno. Se c’è una cosa che ci attanaglia e ci rovina spesso il sonno, è la preparazione della Canzone di Natale.  E’ come invitare  a casa uno bravissimo a cucinare chiedendo che faccia ogni volta una nuova ricetta sempre con gli stessi ingredienti. Abbiamo passato da giugno a ieri a cercare di capire che strada prendere“.

Matteo Curti: “Fino alla scorsa settimana avevamo una seconda possibilità oltre alla canzone, che rappresentava la ruota di scorta. Ma poi abbiamo deciso che quella possibilità non poteva rappresentare una salvezza, e quindi ci siamo ritrovati con nulla in mano“.

Il direttore ha aggiunto: “Però con un colpo di reni abbiamo trovato la soluzione, quindi possiamo dire che da ieri abbiamo la Canzone di Natale“.

Il quesito principale – come sempre -è: canteranno i DJ, dato che: “Se non cantano i DJ tutto è più facile”? E in questo caso, Albertino ci sarà?

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2598 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".