Radio Deejay: gli ascoltatori di Catteland pazzi di “Eurizio”

Nella scorsa stagione di “Catteland”, c’era stato l’appuntamento fisso con “Euphosca“, tratto dalla Smemoranda di Fosca Donati, da otto anni a Radio Deejay e ora al fianco di Alessandro Cattelan al posto della neomamma Chiara Karse.

Quest’anno, ogni venerdì,  c’è la storia di Maurizio Rossato, “Eurizio. Lei è stata un’adolescente tormentata che ha  vissuto amori, delusioni e tante serate in discoteca.; lui ha avuto una vita molto meno avventurosa, passata tra poesia e citazioni latine mentre generalmente i coetanei lo ignoravano.

Lei annotava tutto sulla Smemo della stagione 96/97, mentre lui si accontentava di un’agenda di Banca Cariplo del ’94. Vagamente differenti, anche le playlists che accompagnano la lettura dei rispettivi diari.

Essendo una  delle due vite adolescenziali – quella di Fosca a Varese rispetto a quella di Maurizio a Pavia – la realizzazione della seconda stagione di Euphosca è stata rallentata causa Covid, dato che la produzione  è più articolata.

Eurizio – probabilmente più interessante in quanto “sfigato” – si dimostra sin dalla giovane età dotato di grande intuito per lo  spettacolo: Jurassic Park? Non ha futuro. Soprattutto: “Ci sono questi ragazzi di Pavia, gli darò una possibilità”. Erano gli 883.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2668 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".