Radio Deejay: è la settimana del sostegno a Dynamo Camp

E’partita la raccolta fondi per regalare una vacanza gratuita a Dynamo Camp a 450 bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie gravi o croniche, e contribuire al numero di bambini con bisogni assistenziali complessi accolti dalla Onlus.

Per partecipare è sufficiente inviare un SMS al numero solidale 45519 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS e di 5  o 10 euro per le chiamate. Il numero è permanente, attivo per tutto il 2019.

Nel 2019, nei programmi estivi per Soli Camper (dedicati a bambini al Camp in autonomia senza i genitori) Dynamo Camp incrementerà ulteriormente il numero di ospiti con patologie molto gravi o tali da richiedere volontari dedicati, tra cui sordità, necessità di respirazione assistita, neurofibromatosi (nuove patologie 2018-2019), cecità, SMA 3, distrofia muscolare, spina bifida, MAR (Malformazioni ano-rettali), bambini con catetere venoso centrale, bambini con patologie oncoematologiche e altre patologie gravi e croniche.

Nei programmi per Famiglie, dedicati a bambini con patologie neurologiche, saranno ospitati bambini con sclerosi tuberosa, autismo (nuove patologie 2018-2019), sindromi rare, tetra paresi, paralisi cerebrale infantile, esiti da ictus, sindrome di Rett, SMA 1 e 2 e altre patologie neurologiche gravi.

In numerose sessioni, Dynamo Camp accoglie inoltre ex camper che hanno compiuto i 17 anni nel programma LIT (Leaders In Training), in un percorso dedicato che potrà portarli, se lo desiderano, a diventare volontari o staff. I destinatari del progetto sono ragazzi e ragazze costretti in carrozzina, con patologie come spina bifida o altre patologie neuromotorie.

Durante la vacanza al Dynamo Camp gli ospiti possano godere di attività quali arrampicata, cavallo, piscina, tiro con l’arco, terapia con i cani e animali della fattoria, e altre attività proposte in totale sicurezza, con staff specializzato e formato per gestire le problematiche dei bambini.

La campagna solidale è partita sabato, ma da quest’oggi sarà sostenuta da Radio Deejay fino a venerdì, e ci sarà una serie di ospiti che racconteranno la propria esperienza., accompagnati dal CEO di Fondazione Dynamo Serena Porcari. Si parte come ogni anno da Monchilo Jankovic.  Dal 24 febbraio al 2 marzo ci sarà un’asta su ebay  organizzata da Associazione Dynamo Camp Onlus in collaborazione con Radio DEEJAY.

All’asta troveremo 10 anelli targati Radio DEEJAY in edizione limitata realizzati da Nove25, 50 completi da ciclismo Castelli in edizione limitata, 10 fotocamere istantanee Leica Sofort per Radio DEEJAY in edizione limitata autografate da Linus e Nicola Savino e due experience uniche: una corsa di 10 km con Linus con partenza da Radio DEEJAY più tour della radio per 10 persone e un’uscita in bici per 10 persone con Linus e Nicola Savino.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1726 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".