Radio Deejay: al via la settimana dedicata a “Dynamo Camp”

Radio Deejay dedica anche quest’anno una settimana – la raccolta fondi dura dal 7 al 28 marzo – alla raccolta fondi in favore del progetto Dynamo Camp, volto ad ospitare gratuitamente bambini o ragazzi con disabilità o malattie oncologiche.

Quest’anno però il collegamento con Serena Porcari ed il dottor Momcilo Jankovic avviene non in presenza, ma tramite Zoom. Il numero solidale è  45595.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WindTre, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali e, sempre per la rete fissa, di 5 euro per le chiamate da TWT, Convergenze e PosteMobile.

La componente medica è fondamentale nella realizzazione di tutti i programmi offerti da Dynamo Camp e si esplicita in molteplici aspetti: presenza in loco di staff medico-infermieristico durante ogni programma; fornitura e disponibilità di medicinali per terapie di routine ed eventuale assistenza di emergenza; adeguamento delle procedure di accoglienza in modo che ogni aspetto del programma e della struttura (ad es la struttura di arrampicata è la prima ad essere completamente accessibile per i bambini in sedia a rotelle), sia adattato alle necessità mediche e psicologiche di ogni bambino; procedure mediche incrementali per l’accoglienza di patologie specifiche come l’autismo, reclutamento di extra Staff a supporto degli ospiti con patologie di gestione complessa (es SMA, paralisi cerebrale infantile, distrofie muscolari e altre gravi patologie accolte in contemporanea) ed inserimento di Staff con competenze specifiche per bambini con bisogni assistenziali particolari (es. interpreti LIS o personale infermieristico specializzato nell’assistenza a bambini con respirazione assistita).

La campagna SMS si prefigge di contribuire a coprire i costi della componente medica volta a rispondere ai bisogni di complessità terapeutica, inclusione ed autonomia per 1.800 bambini accolti a Dynamo Camp nel 2021.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2983 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".