
Poco fa durante il “Maryland” – Mary Cacciola da Milano, Andrea Lucatello ed Edoardo Buffoni da Roma hanno dato una triste notizia agli ascoltatori. E’ morta la giornalista Ilaria Iacoboni.
Si è spenta a 49 anni dopo una feroce malattia che le ha provocato tanta sofferenza. In diretta sono stati anche raccontati episodi divertenti che l’hanno riguardata. Negli ultimi anni ci sono stati altri gravi lutti, per la radio e soprattutto per la storia del TG Zero, che ha perso prima il direttore Vittorio Zucconi, e poi Michela Murgia.
Queste sono le parole di Buffoni riportate da Repubblica: “Lei è stata una colonna della redazione negli ultimi anni ha lavorato proprio con me, al Tg Zero, quando ancora era con noi Vittorio Zucconi. E poi con Michela Murgia, e con Mary Cacciola. Una donna di grandissima professionalità, piena di energia e fantasia, molto solare, simpatica, ecco sì, simpatica, questo era il tratto più immediato di lei, portava allegria in redazione. Per due anni ha affrontato non uno ma diversi tumori, con energia e speranza, insieme al compagno Marco e al figlio Tazio, che oggi ha 12 anni. Ha provato ogni cosa, ogni strada, sperando di potercela fare. Nelle ultime settimane è precipitato tutto, Ilaria lascia un vuoto enorme, in ciascuno di noi”.
Stefano Beccacece