Radio Capital, addio a “Non c’è Duo Senza Te”: Andrea Lucatello e Mary Cacciola si separano

Seguici su Whatsapp - Telegram

DOVE SONO LUCATELLO E CACCIOLA?

 

Dal 9 settembre parte il nuovo palinsesto di Radio Capital, ma in esso non ci sarà spazio (in coppia) per i Mary Cacciola ed Andrea Lucatello.

Dopo 12 anni il duo si separa. E’ questo il messaggio che i due hanno lanciato mediante un video. Si tratta di “Cose che abbiamo scelto noi, quindi era giusto che le comunicassimo noi. Non colpa della Raggi o di Giannini, o di Di Maio o di Salvini e manco del PD, che è una cosa più unica che rara. Il duo divide il duo, e faremo cose più nelle nostre corde. Non prendetevela con nessuno se non con noi, se proprio dovete. Se no, sarete felici per noi”.

LEGGI ANCHE  Awana Gana a Radio Stella Toscana e Radio Stella Modena

Le didascalie al video  esprimono sostanzialmente lo stesso concetto.

Questo è invece il pensiero del direttore Danny Stucchi: “C’è una bellissima canzone, in rotazione su Radio Capital, che parla di cambiamento: Everybody’s Changing dei Keane. Sulla struggente melodia il cantante si (e ci) chiede se sia giusto cambiare. Ho un’opinione a proposito: la regola è che non ci sono regole. Se penso però al mio lavoro e a certi momenti in cui la mia creatività si era un poco intorpidita, l’unico modo per ridarle vigore è stato il cambiamento. Cambiare progetto, cercare di imparare cose nuove, buttarsi anche con un po’ di incoscienza verso nuove mete. Quando mi venne affidata la direzione artistica di Capital è stata la vita stessa a portarmi a cambiare di nuovo e l’adrenalina non ha aspettato a farsi viva.

Oggi sono due miei amici e conduttori che mi chiedono di cambiare. Molto onestamente ci confidano che il loro percorso artistico in coppia si è esaurito e ci invitano a seguirli su nuovi sentieri. La buona notizia è che Mary e Andrea, due voci che incarnano appieno la filosofia di Radio Capital da quasi un ventennio, saranno con noi di nuovo tutti i giorni e sono certo che il loro entusiasmo e la loro bravura potrà coinvolgerci come sempre, anche se con modalità differenti. Grazie al Duo, in bocca al lupo a Mary e Andrea!”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".