Radio Capital, addio a “Non c’è Duo Senza Te”: Andrea Lucatello e Mary Cacciola si separano

DOVE SONO LUCATELLO E CACCIOLA?

 

Dal 9 settembre parte il nuovo palinsesto di Radio Capital, ma in esso non ci sarà spazio (in coppia) per i Mary Cacciola ed Andrea Lucatello.

Dopo 12 anni il duo si separa. E’ questo il messaggio che i due hanno lanciato mediante un video. Si tratta di “Cose che abbiamo scelto noi, quindi era giusto che le comunicassimo noi. Non colpa della Raggi o di Giannini, o di Di Maio o di Salvini e manco del PD, che è una cosa più unica che rara. Il duo divide il duo, e faremo cose più nelle nostre corde. Non prendetevela con nessuno se non con noi, se proprio dovete. Se no, sarete felici per noi”.

Le didascalie al video  esprimono sostanzialmente lo stesso concetto.

Questo è invece il pensiero del direttore Danny Stucchi: “C’è una bellissima canzone, in rotazione su Radio Capital, che parla di cambiamento: Everybody’s Changing dei Keane. Sulla struggente melodia il cantante si (e ci) chiede se sia giusto cambiare. Ho un’opinione a proposito: la regola è che non ci sono regole. Se penso però al mio lavoro e a certi momenti in cui la mia creatività si era un poco intorpidita, l’unico modo per ridarle vigore è stato il cambiamento. Cambiare progetto, cercare di imparare cose nuove, buttarsi anche con un po’ di incoscienza verso nuove mete. Quando mi venne affidata la direzione artistica di Capital è stata la vita stessa a portarmi a cambiare di nuovo e l’adrenalina non ha aspettato a farsi viva.

Oggi sono due miei amici e conduttori che mi chiedono di cambiare. Molto onestamente ci confidano che il loro percorso artistico in coppia si è esaurito e ci invitano a seguirli su nuovi sentieri. La buona notizia è che Mary e Andrea, due voci che incarnano appieno la filosofia di Radio Capital da quasi un ventennio, saranno con noi di nuovo tutti i giorni e sono certo che il loro entusiasmo e la loro bravura potrà coinvolgerci come sempre, anche se con modalità differenti. Grazie al Duo, in bocca al lupo a Mary e Andrea!”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1719 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".