Radio Café scuote ancora la stampa nazionale con un’intervista

Col suo “Morning Show” Radio Café aveva già fatto centro, nel periodo del caso dei cori razzisti contro Balotelli, con l’intervista al tifoso del Verona – legato ad ambienti neofascisti – Luca Castellini.

Ora, il programma condotto da Ivan Grozny ed Alberto Gottardo – con la partecipazione di Joe Formaggio – colpisce ancora con un’intervista ad Alessandra Mussolini andata in onda questa mattina.

La forza di un contenuto giornalistico proposto in radio sta nel riuscire a “farla sparare grossa” all’intervistato. Così, a proposito della discussione sulla intitolazione di una strada di Verona a Giorgio Almirante, avvenuta subito dopo la decisione del consiglio comunale di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Alessandra Mussolini  si è espressa con queste parole: “La democrazia consiste nel far convivere diverse culture e il rispetto di diverse storie e posizioni. Ecco perchè io dico la Liliana Segre e metto un punto di domanda. E’ una figura che dovrebbe essere bonaria, è una nonnina, va nelle scuole, dovrebbe parlare contro il pregiudizio, contro la violenza, ha avuto un dramma umano e quindi dovrebbe rigettare il pregiudizio. Questa commissione è contro il pregiudizio? E poi se invece fomenti l’odio, anche no”.

“Fa bene il sindaco di Verona. c’è chi vuole il pensiero unico? – ha aggiunto Alessandra Mussolini riferendosi a Liliana Segre –  Sennò ti trasformi da nonnina a strega di Biancaneve”.

Tali affermazioni, sicuramente forti, hanno suscitato l’interesse della stampa nazionale. Del resto – per fare notizia – servono anche affermazioni forti in grado di creare polemica.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

About Stefano Beccacece 4827 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".