Radio 24: programmi estivi, riconoscimenti e la corsa verso i vent’anni

Per il periodo estivo,Radio 24 propone ai propri ascoltatori quattro nuovi programmi, come si apprende dal Sole 24 Ore.

La prima novità è rappresentata da Mare Futuro – Il domani dell’acqua e l’acqua di domani”, in onda ogni sabato dalle 14:45 con la conduzione di Chiara Albicocco e Federico Pedrocchi. Il programma è realizzato con ISME (Interuniversity Center of Integrated Systems for the Marine Environment), il centro interuniversitario per le ricerche sul mare.

Ogni domenica, alle 16:30 c’è Sfogliando Olympia – Quando lo sport é tutto da leggere” ,con la conduzione di Dario Ricci.

Sempre alla domenica, alle 18:00, ci sarà  Fattore Umano”, con la conduzione di Simone Spetia.

Continuano anche gli appuntamenti con le letture da ascoltare. Per ricordare il trentennale della scomparsa di Georges Simenon, verrò letto in diretta “Radiolibro: giallo Simenon”, una produzione in collaborazione con Emons audiolibri. La versione integrale sarà disponibile dal 12 settembre, e all’esclusiva lettura del romanzo presta la voce l’attore Tommaso Ragno.

Radio 24, il riconoscimento

Radio 24 ha vinto il Premio Internazionale Flaiano, grazie al programma “Effetto notte, le notizie in 60 minuti”, condotto da Roberta Giordano.

Lo scorso 26 giugno, presso il Mediamuseum, Museo del Cinema di Pescara, la Presidente dei Premi Internazionali Flaiano, l’Avv. Carla Tiboni ha annunciato i vincitori della 46 edizione dei Premi Internazionali Flaiano, la cui premiazione per la sezione di cinema, teatro, radio, televisione giornalismo  si è tenuta lo scorso 7 luglio in Piazza della Rinascita a Pescara.

La trasmissione è stata premiata come “migliore programma radio dell’anno” da una giuria formata da Roberto Balducci, Alessandro Bencivenni, Stefano Reali e Baba Richerme.

Radio 24: logo e claim nuovi per i vent’anni

Radio 24 sta per compiere vent’anni, e vuole darsi un logo e un claim tutti nuovi, che nascano dalla creatività degli ascoltatori.

Per il logo l’indicazione da seguire è il colore verde,per il claim, 24 carattari.

A questo link è  possibile consultare il regolamento ed inviare entro il 21 luglio il proprio logo – anche in bozza – e una frase che descriva la radio. 

Una giuria decreterà il vincitore premiandolo con un riconoscimento    fino a 20.000 euro complessivi, suddivisi in 15.000 euro per la creatività del logo e 5.000 euro per la creatività del claim.

L’idea selezionata potrà essere interpretata da un’agenzia creativa e divenire l’immagine ufficiale di Radio 24 che verrà svelata in occasione dei suoi primi vent’anni: il 4 ottobre 2019.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2596 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".