Radio 24: palinsesto 2019-2020

Ieri è stato diffuso il palinsesto di Radio 24 per la stagione 2019-2020. E c’era curiosità soprattutto dopo gli addii di Oscar Gianio ed Enrico Ruggeri.

Si comincia alle 06:30 con la prima novità: il conduttore principale di “24Mattino sarà Simone Spetia, che sarà affiancato nella rassegna stampa da Paolo Mieli. Dalle 08:00 alle 09:00 – nella parte dedicata ad interviste ed approfondimenti – Spetia sarà affiancato da Maria Latella. Alessio Maurizi conduce sempre alle 13:00 “Effetto giorno”.

Alle 15:00 – dato che sarà ampliata la narrazione – arriva “Linee d’ombra” con il ritorno di Matteo Caccia.

E alle 16:00 ci sarà “Nessun luogo è lontano” con Giampaolo Muumeci, che al momento sta rimpiazzando “La Zanzara”.

Le conferme della settimana sono: Uno nessuno 100Milan” di Alessandro MilanLeonardo Manera“Due di denari” di Debora Rosciani e Mauro Meazza“Obiettivo salute” condotto da Nicoletta Carbone“Melog” di Gianluca Nicoletti“Tutti convocati” con Carlo Genta, Pierluigi Pardo e Giovanni Capuano“Focus Economia” di Sebastiano Barisoni, “La Zanzara” di Giuseppe Cruciani e con David Parenzo“Smart city” di Maurizio Melis ed “Effetto notte” di Roberta Giordano.

Radio 24: il palinsesto del weekend

Ogni sabato alle 07:15 ci sarà “L’Economia delle piccole cose”, di Anna Migliorati. Un’ora dopo, ci sarà invece “Reportage”.

Sabato e domenica, dalle 08:30 alle 10:00 ci sarà “Si può fare” con Laura Bettini e Carlo Gabardini.

Cambia orario “Il cacciatore di Libri” di Alessandra Tedesco che andrà in onda alle 15.30 ogni sabato.

Dalle 21.00 troveremo un nuovo programma “I figli di Enea” condotto da Valentina Furlanetto  che poi alle 21.30  lascerà spazio all’ingresso nel palinsesto autunnale di “Off Topic”– Fuori dai luoghi comuni di Alessandro Longoni, Riccardo Poli, Andrea Roccabella, Giuseppe Salmetti

Conferme del sabato per Mangia come parli, Generazione mobile, Radiotube, La rosa purpurea, A conti fatti, Il treno va, Sound Check, Voci di impresa, Europa Europa, Strade e Motori.

Le conferme domenicali sono: Nessuna è perfetta, i Padreterni, La Bufala in tavola, Tutti convocati weekend, 2024, Essere e avere, I racconti di Storiacce, Musica Maestro e Un libro tira l’altro.

In “Passione domenica” il contenitore dedicato al tempo libero, entra alle 14:30 “Diario di un giorno. Passione per gli altri” di Cristina Carpinelli.

C’è anche una una nuova Passione per lo sport con una una nuova stagione di Olympia dedicata ai duelli tra gli eroi dello sport.

Il palinsesto 2019-2020 della radio del Sole 24 Ore – che ha festeggiato 108mila ascoltatori in più nel primo semestre partirà il prossimo 2 settembre.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1657 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".