Ne parleremo diffusamente nelle prossime ore delle novità che riguardano il weekend di Radio 24, perché per esempio, “Madre Terra. Cronache di agricoltura” diventa un vero e proprio programma, dopo essere nato come Podcast originale, in onda ogni domenica mattina dalle 10:45.
E poi, dal contest “Il programma che non c’è” – ideato all’interno delle celebrazioni per i 25 anni dell’emittente arriva “Tik Tokers“, condotto da Marta Cagnola. E ci riserviamo di scrivere qualche riga su “Radio Up and Down” condotto dall’attore Paolo Ruffini e da Federico Parlanti, attore e primo conduttore radiofonico con la Sindrome di Down.
Ma la prima novità è Marianna Aprile, che approda all’interno di “Amici e Nemici” con Daniele Bellasio. In precedenza in questo programma – ogni sabato mattina alle 08:30 – c’era Lucia Annunziata, da settembre 2023. I più attenti ricorderanno sicuramente la recente esperienza radiofonica di Marianna Aprile in “Forrest” con Luca Bottura su Rai Radio1, programma chiuso a luglio 2023.
Ora, la giornalista scrive sui social: “La prima novità di questo 2025 per me è entrare a far parte della famiglia di Radio24. Il sabato mattina, alle 8.30, con Daniele Bellasio saremo #AmicieNemici (ma amici di più) Quindi, ci vediamo in giro, ma ci sentiamo qui”.
U n mese fa Marianna Aprile ha annunciato la chiusura di una importante fase della propria carriera.
Stefano Beccacece