Radio 2: I Lunatici addobbano il “Lunalbero” con le cartoline

Nell’epoca nella quale si può scattare ed inviare una foto nello spazio di un respiro, I Lunatici  Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini hanno pensato di utilizzare un mezzo ormai in disuso,le cartoline,per addobbare il “Lunalbero”.

L’iniziativa della “astronave della notte di Radio2” era partita da un piccolo albero recuperato in una cantina; ma poi sono arrivate una marea di cartoline da ogni città e da ascoltatori di ogni età, e allora è stato necessario trovare un albero più grande.

Le cartoline giungono nella sede Rai di Via Asiago 10 a Roma – ove è stata da poco inaugurata la Sala D – e vengono lette in diretta.  Grazie ai contributi provenienti da tutto lo stivale,con qualche partecipazione pure dall’estero, la community dei Lunatici, che ha superato 20.000 iscritti su Facebook, sta rendendo originale il proprio albero di Natale.

Su Facebook anche gli ascoltatori stanno condividendo le proprie opere. Ma I Lunatici per Natale non andranno in vacanza: anche durante le festività saranno rigorosamente in diretta dall’1:30 alle 6:00 dal lunedì al giovedì, dall’1:30 alle 5:00 al venerdì e dalle 00:00 alle 05:00 del sabato.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2609 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".