Radio 105: senza DJ Giuseppe Music and Cars perde la parte comica. A fine stagione la trasmissione chiuderà?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Non c’è dubbio che l’improvviso addio di DJ Giuseppe abbia creato imbarazzo – e qualche difficoltà – a Radio 105, ed ai colleghi di Music and Cars.

Ci state facendo notare – anche attraverso i commenti sul nostro blog – che con la coppia composta da Fabiola e Dario Spada il format perde la sua forza “comica”.

Ciò non è del tutto inaspettato. I due sono professionisti invidiabili, ottimi conduttori radiofonici ed ottime “spalle”. Non sono però dei mattatori.

LEGGI ANCHE  La frase di Barty Colucci: "Studiate la radio"

Dato che Spada in questa stagione è passato al pomeriggio del weekend, e considerando che si tratta di una coppia rodata, la soluzione “nell’emergenza” è parsa ovvia.

Certo, il prodotto potrebbe essere “meno divertente”,perché entrambi spesso hanno sostituito Alvin proprio affiancando l’estro di Giuseppe.Dario ha replicato questa formula anche quest’estate in “105 Zen” con Niccolò Torielli. Il loro “Night Express”era un programma incentrato sulla musica e sulle esibizioni live.Non aveva come prerogativa quella di “far ridere” come accade da quando ne hanno ripreso il controllo Paolino & Martin.

LEGGI ANCHE  Marco Galli ha dato del cog**one a un collega in onda? Sul futuro: "Non vado in pensione, ma..."

Si tratta di portare avanti il format fino a fine stagione, poi si vedrà cosa accadrà nel palinsesto. Lo stesso Spada ha parlato di un imminente arrivo di novità. Ci sarà un’ennesima modifica  – non c’è più nessuno dei conduttori originali – o “Music and Cars” chiuderà?

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".