Radio 105: Galli e Mazzoli esultano ancora: ma si riuscirà a fare “festa”?

Possono esultare ancora i conduttori di “Tutto Esaurito” e “Lo Zoo di 105”, Marco Galli e Marco Mazzoli.

Secondo i  i dati TER (Tavolo Editori Radio) relativi all’ascolto radiofonico del secondo semestre 2018 (26 giugno-17 dicembre) e dell’anno 2018). Il morning show festeggia   837.000 ascoltatori nel quarto d’ora medio, nella fascia del drive time della mattina (6.00-9.00) con una share del 10.4% e un risultato nel quarto d’ora medio nella fascia 7.00-9.00 pari a 1.060.000 ascoltatori (10.4% di share).

Lo Zoo domina in assoluto in termini di share con il suo 14,8%  nella fascia 14.00-16.00 con 1.052.000 ascoltatori.

Nonostante vinca in termini di share, Marco Mazzoli ha il cruccio della festa per il ventennale. A tal proposito, è stato citato questo articolo, nel quale è riportata la dichiarazione di Angelo De Robertis, direttore della radio: “Siamo felici di vedere confermata la nostra leadership nella fascia 6.00-9.00 che rappresenta il momento di maggior importanza e competizione del nostro mercato e siamo assolutamente orgogliosi delle performance dei nostri programmi storici “Tutto Esaurito” e “Lo Zoo di 105”, che quest’anno compie i venti anni di on-air che festeggerà con un mega evento”.

Del mega evento lo Zoo parla da alcuni giorni. Ieri i conduttori sono entrati nello specifico parlando di “un progetto consegnato il 4 luglio” per fare una “festa lunga un giorno”.

La festa lunga un giorno è quella che si terrà presso l’area EXPO il prossimo 22 giugno per i 37 anni di Radio Deejay. Mazzoli ieri ha detto:”Non possiamo chiedere a Linus se ci presta il parcheggio della sua festa per fare la nostra?”. E Alisei ha risposto: “Saremo pari,dato che il progetto consegnato da noi è finito nelle mani di un’altra azienda”.

Lo Zoo vorrebbe fare una festa all’aperto, mentre pare che la cosa possa essere circoscritta a “un locale al chiuso con 3mila persone“. Di certo: “Normalmente è l’azienda che organizza la festa. E’ l’azienda che celebra il programma, non il programma che si autocelebra. Ci saranno 5 stro**i che sanno organizzare una festa? Se devo pensare alla festa e al programma non finisco più”.

 

Nella puntata di ieri è andata in onda anche la canzone di Squalo sulla base d “Una grande festa” del suo amico Luca Carboni.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1433 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".